Martedì, 12. November 2019

Servizio Civile Universale - Bando per la selezione di 16 Giovani Stampa

Venerdì 13 Settembre 2019 00:00

BANDO PER LA SELEZIONE DI N°16 VOLONTARI DA IMPIEGARE NEI PROGETTI DI SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE PRESSO LA MISERICORDIA DI MASSA MACINAIA E S.GIUSTO

RIMBORSO SPESE MENSILE PREVISTO €. 439,50

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha pubblicato il Bando 2019 per la selezione di Volontari in Servizio Civile Universale. Tre i progetti che hanno ottenuto l'approvazione ai quali la Misericordia di Massa Macinaia e S.Giusto ha partecipato e prevedono l'impiego, nei servizi socio-sanitari, di totali 16 giovani.

CHI PUO' FARE DOMANDA:

Se hai compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo (28 anni e 364 giorni) anno di età alla data di presentazione della domanda, puoi candidarti! Che aspetti? Leggi le informazioni di seguito o rivolgiti alla nostra Segreteria (0583 90232) se hai bisogno di aiuto per la presentazione della domanda.

! ATTENZIONE ! Da questo bando, la domanda DEVE ESSERE INVIATA ESCLUSIVAMENTE ONLINE attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it

Domande entro il 10/10/2019 ore 14. Non sono ammesse domande in formato cartaceo.

Possono partecipare alla selezione i Giovani, senza distinzione di sesso, in possesso dei seguenti requisiti (vedi Art. 3 del Bando):

• Aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda;
  • Essere cittadini italiani ovvero cittadini di uno degli Stati Membri dell’Unione Europea, ovvero di un Paese extra UE purchè regolarmente soggiornanti in Italia;
  • Essere cittadini non comunitari regolarmente soggiornati in Italia;
  • Non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.

I PROGETTI SONO:
  • OPERATIVI AL MASSIMO (codice sede 98306): prevede l’impiego di 7 volontari per servizi socio-sanitari ed emergenza 118
  • ANZIANI ATTIVI (codice sede 98306): prevede l’impiego di 5 volontari per servizi socio-sanitari
  • ASCOLTARE PER AIUTARE (codice sede 98306): prevede l’impiego di 4 volontari per servizi domiciliari rivolti agli anziani
COME FARE DOMANDA:

I ragazzi e le ragazze che vogliono presentare la domanda possono farlo ENTRO LE ORE 14 DEL GIORNO 10 OTTOBRE 2019 esclusivamente online, attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it

E’ possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale.

La nostra Segreteria è a disposizione per assistenza alla presentazione della domanda. Tel. 0583 90232

Non sono ammesse domande in formato carteco.

RIFERIMENTI NECESSARI:

Bando Ordinario