Lunedi, 22. Luglio 2019

Diventare Soci
Servizi Offerti ai Soci
Tutte le pagine
DIVENTA SOCIO DELLA NOSTRA MISERICORDIA!!!

Perché associarsi Misericordia?

Diventare socio vuol dire far parte effettiva della Misericordia di Massa Macinaia e San Giusto di Compito secondo le modalità previste dallo Statuto, decidendo poi se svolgere un servizio attivo in uno dei gruppi operativi, per iniziare così ad aiutare gli altri. Anche la semplice iscrizione come socio sostenitore, che non richiede lo svolgimento di nessun servizio attivo, è un gesto di grande solidarietà in quanto, con una piccola quota annuale, si aiuta la Misericordia nelle sue molteplici attività al servizio della cittadinanza. Quali sono le categorie associative ?  Se si decide di partecipare attivamente alla vita della Misericordia prestando servizio volontario in uno dei suoi gruppi operativi, è possibile iscriversi come SOCIO ORDINARIO versando una quota annuale di €. 10,00. Chi intende invece dare esclusivamente il proprio contributo economico senza svolgere nessun servizio volontario può iscriversi come SOCIO SOSTENITORE versando una quota annuale di €. 15,00. Ad avvenuta associazione verrà rilasciata una tessera vitalizia riportante l'indicazione della categoria scelta, che potrà essere utilizzata in tutti i casi in cui è necessario dimostrare il titolo associativo. Tale titolo sarà ritenuto valido solo se accompagnato dalla ricevuta di pagamento della prevista quota associativa annuale, regolarmente rilasciata dalla Segreteria della Misericordia.Come posso fare per associarmi?

La richiesta può essere fatta con queste seplici modalità:

• Presentandosi peronalmente presso la Segreteria ogni giorno dal lunedì al sabato dalle 8:15 alle 12:15 (dopo opportuno contatto telefonico allo 0583/90232 nello stesso orario);
  • Telefonando alla Segreteria della Misericordia al n.0583/90232 in orario 08:15 - 12:15 dal lunedì al sabato;
  • All'interno del Circolo Ricreativo, richiedendo al gestore il modulo che poi egli provvederà ad inoltrare alla Segreteria;
  • Richiedendo il modulo direttamente agli incaricati alla riscossione delle quote associative (solo per gli abitanti di Massa Macinaia e San Giusto di Compito);
  • Dopo aver inoltrato la richiesta di associazione, ne viene comunicato l'esito alla persona interessata al termine dell'iter previsto dallo Statuto.

Ricordiamo che l’associazione è nominativa: ciò vuol dire che risulta socia solo la persona che ne fa richiesta, e non, automaticamente, anche tutti i suoi familiari.

Come pago la quota annuale?

Solo per i residenti a Massa Macinaia e San Giusto di Compito la quota viene richiesta direttamente da incaricati della Misericordia, riconoscibili da un tesserino identificativo, che si presentano al domicilio di ogni associato nei primi mesi di ogni nuovo anno. Chi risiede in altre città, riceverà tramite il servizio postale la lettera di rinnovo con allegato un bollettino precompilato con cui potrà pagare, comodamente ed in qualsiasi ufficio postale, la quota richiesta. Successivamente, sempre tramite posta, sarà inviata la tessera associativa (solo in occasione di prima iscrizione) e/o la ricevuta di pagamento della quota annuale. Chi, invece, si è associato tramite il Circolo Ricreativo, dovrà pagare LI la sua quota. Dal primo gennaio di ogni anno è inoltre possibile, per tutti (o meglio...per chi se lo ricorda), pagare la quota anche presentandosi in sede dal lunedì al sabato dalle 8:15 alle 12:15.